descrizione del corso personalizzato
Leggere i dati, selezionare le corrette metriche di riferimento e fare analisi, sono passaggi indispensabili per una strategia di marketing vincente.
Non sfruttare tutto il potenziale di Google Analytics significa perdere opportunità di business alla portata di ogni attività online. Potrai passare dai fondamenti della web analytics a un approccio strategico, riuscendo a comprendere gli errori tipici da evitare, distinguere quali sono i dati effettivamente significativi su cui concentrarsi e come selezionare i kpi di riferimento.
Obiettivi:
- Migliorare l’attività di Digital Marketing
- Valutare le criticità del sito web in termini di navigabilità
- Tracciare tutte le azioni degli utenti sul sito web e capire come monitorare e interpretare i dati
- Profilare il proprio pubblico e personalizzare di conseguenza la comunicazione del brand
- Valutare le criticità del sito web in termini di navigabilità
- Massimizzare il rientro delle campagne advertising
Destinatari:
- Imprenditori proprietari di un sito web;
- Responsabili marketing e comunicazione;
- web marketing e social media specialist;
- responsabili ufficio stampa e pubbliche relazioni
Contenuti:
- Indroduzione: Cos’è Analytics
- Creare un account Google Analytics
- Impostare i tracciamenti
- Monitorare le performance
- Profilare gli utenti
- Valutare l’efficacia di una Landing Page
- Migliorare i contenuti del tuo sito web analizzandone la performance
- Monitorare siti eCommerce e i processi relativi a funnel, abbandono e Conversion Rate di una Campagna Adv
Ricordiamo che i nostri corsi sono tutti personalizzabili e possono essere realizzati sulla base alle vostre esigenze, del vostro livello di conoscenza e in base a vostre richieste specifiche.
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