Digital communication
Il mondo della comunicazione digitale è vasto e in continua evoluzione, perciò è necessario rimanere sempre informati e aggiornati sugli sviluppi delle nuove tecnologie.
Una delle attività formative che ci vengono richieste più spesso riguarda proprio la digital communication, in particolare sui principali social network.
Recentemente abbiamo lanciano un nuovo progetto di formazione che prevede una panoramica completa in ambito di digital communication.
Nell’ambito del piano di lavoro sono previste due giornate di formazione in sede aziendale o da remoto suddiviso in due moduli: il primo modulo prevede un excursus sul mondo della digital communication e sui principali canali social quali Facebook, Instagram e Twitter; il secondo è improntato sull’attività di branding e sugli strumenti comunicativi dediti alla promozione di un brand, alla fidelizzazione dei clienti e alla generazione di nuovi.
Destinatari
Il percorso è rivolto a:
- imprenditori e top manager
- responsabili marketing e comunicazione
- web marketing e social media specialist
- responsabili ufficio stampa e pubbliche relazioni.
Il programma del progetto è il seguente:
1° modulo: La Comunicazione Digitale
- L’evoluzione della comunicazione: da analogico a digitale
- I tipi di comunicazione
- La comunicazione digital: i principali canali
- I social network: caratteristiche e paradigmi comunicativi
- Facebook, Instagram e Twitter nelle campagne di comunicazione
- Content Marketing: come costruire contenuti di valore e cosa condividere nella rete
- Case Histories: esempi pratici e storico delle attività
- Esercitazione
2° modulo: Branding sui social
- Fidelizzare attraverso le community
- Web reputation: capire cosa dicono di noi e come creare una reputazione positiva inrete
- Branding nei social network: promuovere la propria immagini, i propri valori e farsi conoscere;
- Strumenti e attività per il corretto utilizzo dei social e la buona visibilità sulla rete;
- Come costruire un brand originale e di valore;
- Social engagement e Advertising Communities: cosa sono e come si sviluppano;
- Case Histories: esempi pratici e storico delle attività
- Esercitazione.
Ricordiamo che i nostri corsi sono tutti personalizzabili e possono essere realizzati sulla base delle esigenze del cliente, sul suo livello di conoscenza del digital marketing e sulle sue richieste specifiche.
Non esitare a contattarci: Compila il form per richiedere senza impegno maggiori informazioni.
ALCUNI DEI NOSTRI CORSI PERSONALIZZATI