Corso Facebook
Il nostro corso di Facebook è stato pensato per tutti coloro che vogliono conoscere e approfondire le potenzialità di questo strumento di digital marketing, ottenendo degli insights e imparando a sviluppare delle strategie vincenti per le proprie campagne social.
Obiettivi del corso
- Esplorare i nuovi paradigmi generati dall’avvento della rete e dei social media per conoscere le possibili discontinuità rispetto alle abitudini legate al marketing tradizionale;
- Padroneggiare gli strumenti pubblicitari di Facebook come leva di comunicazione efficace e relazionale;
- Saper ascoltare le conversazioni che già esistono attorno all’azienda ed ai suoi prodotti e monitorare posizionamento online
- Definire una strategia operativa di web marketing, integrando dinamiche di conversione online e offline;
- Conoscere i nuovi strumenti digitali per innescare dinamiche di open-Innovation;
- Organizzare operativamente una campagna Pubblicitaria online su Facebook e gli strumenti digitali correlati
Destinatari
Il percorso è rivolto a:
- imprenditori e top manager
- responsabili marketing e comunicazione
- web marketing e social media specialist
- responsabili ufficio stampa e pubbliche relazioni.
Contenuti
- Introduzione: Dal Web Marketing al Digital Business.
- Facebook: dati aggiornati sugli utenti e caratteristiche generali.
- La Pagina Facebook: quali vantaggi e come gestirla nella maniera più corretta.
- Le campagne Facebook: stabilire Targeting, posizionamenti e budget, scegliere gli obiettivi e le azioni social più adeguate;
- Obiettivi di notorietà: Come mettere in evidenzia dei post all’interno della pagina Facebook; come creare una campagna funzionale all’incremento dei Mi Piace; come creare una campagna geo-localizzata e raggiungere persone vicine all’attività commerciale o all’azienda; come incrementare la notorietà di un brand su Facebook
- Obiettivi di considerazione: Come incrementare le visite al sito Web tramite la pagina Facebook; come creare una campagna download-app; come incrementare le partecipazioni ad un evento; come creare una campagna video su Facebook; come creare una campagna a CPL su Facebook
- Obiettivi di conversione: Come incrementare le conversioni su sito Web; come incrementare l’interazione dell’utente con l’app scaricata; come far sì che gli utenti richiedano un’offerta; come promuovere il catalogo prodotti.
Ricordiamo che i nostri corsi sono tutti personalizzabili e possono essere realizzati sulla base delle esigenze del cliente, sul suo livello di conoscenza del digital marketing e sulle sue richieste specifiche.
Non esitare a contattarci: Compila il form per richiedere senza impegno maggiori informazioni.
ALCUNI DEI NOSTRI CORSI PERSONALIZZATI
Corsi a pagamento disponibili