descrizione della guida in ebook
Le Ricerche di Mercato e le ricerche di Marketing sono lo strumento ideale per le aziende che vogliono conoscere in modo approfondito il loro mercato di riferimento e i loro clienti. Internet, grazie a sistemi di indagine sempre più innovativi, riesce a ridurre drasticamente le distanze spazio-temporali fra utenti e aziende, rendendo sempre più efficiente la conduzione di queste analisi online.Le informazioni sono a portata di click, ma bisogna saperle gestire al meglio.
Con la sua nuova guida ‘Ricerche di Mercato Online: conoscere la rete’ E-Business Consulting si pone l’obiettivo di far conoscere agli utenti le principali tecniche, da utilizzare online, per gestire le analisi di mercato. Gli utenti impareranno a definire gli step principali di analisi, avranno, inoltre, padronanza delle variabili principali da tenere in considerazione in fase di settaggio e gestione della ricerca.
Punto di partenza fondamentale per lo sviluppo della guida è stata l’importanza sempre maggiore che i social, i blog, i forum e gli altri luoghi digitali stanno acquisendo per gli utenti internet. Luoghi in cui possono confrontarsi in merito alle loro esperienze d’acquisto, in merito a prodotti e servizi offerti dalle aziende e altre tematiche di loro interesse. Diviene quindi imprescindibile ascoltare ed interpretare correttamente le conversazioni che si svolgono per poterne estrarre delle linee guida e delle informazioni utili dal punta di vista strategico. I lettori, grazie alla guida, avranno modo di approfondire e conoscere più nel dettaglio, oltre alla più classica tecnica delle Survey Online e dei principali tool che ne consentono una corretta gestione, anche l’attività di Social Media Monitoring e ascolto della rete.
Scaricare la guida Ricerche di Mercato Online è facile: iscriviti al sito E-BC Academy ed inizia il corso.
Vuoi attivare un progetto di ricerche di mercato online e non sai da dove iniziare affidati a noi: scopri tutti i dettagli del nostro servizio di Ricerche di Mercato Online.