descrizione del corso personalizzato

LinkedIn è il social network B2B per eccellenza e può rivelarsi uno strumento prezioso per le aziende che vogliono comunicare con partner e potenziali clienti, raggiungere il target di interesse e promuovere attività di brand awareness e di lead generation.
Il corso offerto di LinkedIn spazia attraverso varie tematiche e concetti che possono essere approfonditi ed analizzati a seconda delle diverse esigenze espresse dall’azienda cliente o dal team interessato a creare un percorso interno di crescita nel mondo digitale.
Obiettivi
- Apprendere le caratteristiche del social network del lavoro, adattando il tone of voice e la strategia comunicativa;
 - Massimizzare l’efficacia del proprio profilo, così da ottenere nuove opportunità professionali;
 - Imparare ad allargare la propria rete di contatti, sia in ottica B2B che B2C;
 - Capire come potenziare la presenza della propria azienda sul social per farsi conoscere e aumentare il coinvolgimento degli utenti;
 - Imparare a fare pubblicità su Linkedin e sfruttare le sponsorizzazioni;
 - Mettere in pratica le nozioni apprese attraverso esercitazioni;
 - Capire come impostare una campagna di LinkedIn Advertising, come monitorarla e come ottimizzarla.
 
Destinatari
Il percorso è rivolto a:
- imprenditori e top manager
 - responsabili marketing e comunicazione
 - web marketing e social media specialist
 - responsabili ufficio stampa e pubbliche relazioni.
 
Contenuti:
- Introduzione: Cos’è Linkedin?
 - Come costruire un profilo professionale ed efficace
 - Come realizzare e prendersi cura della pagina aziendale
 - Quali sono i contenuti da condividere e in che ottica strategica?
 - Un network che parte dalle interazioni: come aumentare l’engagement con i propri contatti?
 - Come contattare i prospect
 - Attività di Lead Generation con LinkedIn: come generare contatti profilati
 - LinkedIn Ads: fare pubblicità su LinkedIn e promuovere i propri prodotti
 
Ricordiamo che i nostri corsi sono tutti personalizzabili e possono essere realizzati sulla base delle esigenze del cliente, sul suo livello di conoscenza del digital marketing e sulle sue richieste specifiche.
Non esitare a contattarci: Compila il form per richiedere senza impegno maggiori informazioni.

    
                                        
                                        
                                        