descrizione del corso personalizzato
LinkedIn è il social network B2B per eccellenza e può rivelarsi uno strumento prezioso per le aziende che vogliono comunicare con partner e potenziali clienti, raggiungere il target di interesse e promuovere attività di brand awareness e di lead generation.
Il corso offerto di LinkedIn spazia attraverso varie tematiche e concetti che possono essere approfonditi ed analizzati a seconda delle diverse esigenze espresse dall’azienda cliente o dal team interessato a creare un percorso interno di crescita nel mondo digitale.
Obiettivi
- Apprendere le caratteristiche del social network del lavoro, adattando il tone of voice e la strategia comunicativa;
- Massimizzare l’efficacia del proprio profilo, così da ottenere nuove opportunità professionali;
- Imparare ad allargare la propria rete di contatti, sia in ottica B2B che B2C;
- Capire come potenziare la presenza della propria azienda sul social per farsi conoscere e aumentare il coinvolgimento degli utenti;
- Imparare a fare pubblicità su Linkedin e sfruttare le sponsorizzazioni;
- Mettere in pratica le nozioni apprese attraverso esercitazioni;
- Capire come impostare una campagna di LinkedIn Advertising, come monitorarla e come ottimizzarla.
Destinatari
Il percorso è rivolto a:
- imprenditori e top manager
- responsabili marketing e comunicazione
- web marketing e social media specialist
- responsabili ufficio stampa e pubbliche relazioni.
Contenuti:
- Introduzione: Cos’è Linkedin?
- Come costruire un profilo professionale ed efficace
- Come realizzare e prendersi cura della pagina aziendale
- Quali sono i contenuti da condividere e in che ottica strategica?
- Un network che parte dalle interazioni: come aumentare l’engagement con i propri contatti?
- Come contattare i prospect
- Attività di Lead Generation con LinkedIn: come generare contatti profilati
- LinkedIn Ads: fare pubblicità su LinkedIn e promuovere i propri prodotti
Ricordiamo che i nostri corsi sono tutti personalizzabili e possono essere realizzati sulla base delle esigenze del cliente, sul suo livello di conoscenza del digital marketing e sulle sue richieste specifiche.
Non esitare a contattarci: Compila il form per richiedere senza impegno maggiori informazioni.