descrizione della guida in ebook
I Social Media, piattaforme di comunicazione ampiamente utilizzate dagli utenti, sono stati oggetto di un’ampia e veloce crescita negli ultimi anni. Basti pensare che chi utilizza Internet trascorre gran parte del proprio tempo online su Facebook e Instagram.
L’obiettivo principale degli utenti è quello di rimanere in contatto con i propri amici e conoscenti ma anche quello di comunicare e reperire informazioni di vario genere su prodotti, servizi, eventi, personaggi pubblici e programmi TV.
Un’azienda che vuole intercettare potenziali clienti dovrà necessariamente gestire i Social Media in un’ottica orientata al marketing e soprattutto all’utente Internet.
I Social Media rappresentano infatti un ottimo mezzo per conoscere i gusti dei potenziali clienti, comprendere i loro bisogni ed inserirsi all’interno delle conversazioni spontanee degli utenti.
Esistono però molteplici social network e ognuno di essi presenta delle caratteristiche peculiari a seconda della struttura e dello scopo prefissato.
Per andare a fare chiarezza all’interno di questa ‘giungla’, E-Business Consulting ha realizzato due guide sui Social Media. Questa nello specifico ‘I colossi del Social Media Marketing’ approfondisce le due piattaforme social più utilizzate da utenti e aziende: Facebook e Instagram.
Oltre ai dati relativi alle audience e una guida per strutturare la corretta strategia si Social Media Marketing, vedremo anche il supporto che ciascuno di questi media può fornire alle aziende che desiderano sviluppare il proprio business all’interno dell’ambiente Social e come gestire la comunicazione organica e paid al loro interno.
Richiedere la guida “I colossi del Social Media Marketing” è semplice: iscriviti al sito E-BC Academy ed inizia il corso scaricando la guida per addentrarti nella giungla dei social network.
Per supportarti nello sviluppo di progetti sui Social Network affidati alla nostra esperienza: ti aiuteremo a sviluppare la tua campagna di Social Media Marketing.